Network Management System

NetEye è l'ambiente di gestione di reti e sistemi eterogenei proposto da Soft*Star. E' una soluzione che permette di affrontare i problemi complessi che nascono dalla interconnessione di sistemi diversi in reti multivendor. NetEye è l'unico ambiente completo disponibile anche su piattaforma Intel 486 con sistema operativo Linux oltre ai piú tradizionali ambienti workstation RISC.

NetEye permette agli amministratori di rete di conoscere a colpo d'occhio lo stato di salute delle loro reti poiché supervisiona e rappresenta graficamente tutte le risorse dei sistemi su reti TCP/IP interconnesse. Ogni modifica della rete viene individuata automaticamente e riportata sulle mappe visualizzate all'operatore.

Le caratteristiche salienti di NetEye sono


Se ne può avere anche una visione più dettagliata.

NetEye riduce drasticamente il tempo e la fatica richiesta agli amministratori di reti durante le loro attivitá di gestione e controllo poiché é dotato di funzionalitá innovative quali Network Explorator per l'indagine automatica delle reti, MIB Browser per muoversi con facilitá all'interno della mole di variabili SNMP, Trouble Ticketing per generare automaticamente report sullo stato della rete.

Gli utenti possono acquisire periodicamente il valore di un elemento del MIB o a gruppi di elementi; su ognuno di questi é facilissimo definire delle soglie di attenzione o di allarme e le azioni da compiere quando il valore acquisito supera una soglia.

Dei semplici tools grafici permettono le interrogazioni del Data Base ed una analisi dei problemi e degli eventi accaduti alla rete in un qualsiasi momento. Questo libera il sistemista dai lavori di routine nella gestione della rete.

La gestione e la generazione dei Trouble Ticket é il metodo piú efficiente che si puó avere per gestire gli interventi effettuati e da effettuare sulle risorse in rete. La facilitá di uso di questo modulo permette di avere un quadro completo di tutti gli interventi e modifiche che hanno interressato la rete aziendale e le sue risorse.

Grazie ai vari elementi un'unica persona riesce ora a gestire piú TCP/IP interconnesse eliminando la necessitá di gruppi di lavoro con un enorme risparmio di tempo e denaro, garantendo un servizio migliore agli utenti delle reti.

Investire oggi in NetEye significa ridurre i costi di manutenzione delle proprie reti ed aprirsi la strada verso il mondo delle applicazioni distribuite di domani.


Torna indietro